Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito ERGOWORK

ERGOWORK di Salina Paolo con sede a Milano in Via Molino delle Armi 11, numero di iscrizione al Registro Imprese di Milano 2603183, P. IVA 11418710965 , rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet prodotti di varie marche, tramite il sito web www.ergowork.it.

Note Generali

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti così come individuati ed elencati nel Sito.

Offerta al Pubblico

I Prodotti disponibili per il pubblico su www.ergowork.it, con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni di vendita e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato. I contratti d’acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti sono conclusi con Ergowork di Salina Paolo.

Prezzi

Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul sito, sono IVA compresa. Le spese di consegna sono a carico del Cliente.

Ai Prodotti si applica il Prezzo indicato sul Sito, al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

Spese di spedizione

 In seguito all’ordine di uno o più prodotti sul Sito www.ergowork.it, il cliente dovrà pagare un prezzo relativo al prodotto ordinato e acquistato. Inoltre, a meno che non acquisti prodotti per un importo superiore a € 399,99 oppure si avvalga del Ritiro in negozio, il cliente sarà soggetto al pagamento di Spese di Spedizione.

Modalità di pagamento

Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro a ERGOWORK dell’Ordine stesso.

Il pagamento può essere effettuato con Bonifico bancario, con Carta di credito o tramite PayPal.

Ergowork provvederà ad emettere fattura relativa all’Ordine di Acquisto, inviandola tramite e-mail al soggetto intestatario dell’Ordine.

Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. ERGOWORK, pertanto, ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.

Sicurezza delle transazioni

ERGOWORK ricorda che, qualunque sia il Metodo di pagamento scelto dall’utente per l’acquisto di prodotti sul sito in questione, le informazioni relative al Cliente ed abbinate agli strumenti deputati al pagamento elettronico, non entreranno, in nessun momento, in possesso di ERGOWORK o terzi.

Garanzie sui prodotti

Garanzie Legali
a) Garanzia legale per il Cliente Consumatore
Il Cliente Consumatore (di seguito, “Consumatore”), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132.

ERGOWORK è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, ERGOWORK pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia, raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti

Tempi di consegna

La consegna è affidata a corrieri espressi e garantita in tutta Italia entro 24/48 ore dalla conferma della disponibilità del prodotto (esclusi giorni festivi e fine settimana).
Ritiro in negozio Il Servizio “Ritiro in negozio” è disponibile per il cliente che acquista online i prodotti dallo store www.ergowork.it.

Diritto di recesso

Nell’ipotesi di acquisto effettuato a mezzo internet, tramite il sito www.ergowork.it,  se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati dal Consumatore dal sito web ergowork.

Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”).
Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea indirizzata a:

ERGOWORK DI SALINA PAOLO
VIA MOLINO DELLE ARMI 11
20123 MILANO

La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata – entro lo stesso Periodo di Recesso come poc’anzi indicato – anche tramite e-mail al seguente indirizzo: ergoworkmilano@gmail.com
La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso.

Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da ERGOWORK conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003.